Aloe vera a prezzo scontato

L‘Aloe vera è una pianta sempre più utilizzata per le molteplici proprietà di cui gode, ecco le principali: purifica il corpo dalle tossine, guarisce abrasioni ed eruzioni della pelle, ed è soprattutto un potente antinfiammatorio naturale, è quindi molto versatile.

Di cosa si tratta
L’Aloe Vera è formata da foglie carnose e succulente con ampi margini seghettati; dal centro della pianta cresce un fiore dalla forma tubolare, a gambo lungo, che ha un colore rossastro. Dalle foglie di aloe vera è possibile ottenere due tipi di prodotti: il succo condensato e il gel, che possono generare diversi tipi di prodotti con vari tipi di utilizzi.
A seconda del tipo di prodotto è adatto sia per uso interno che esterno. L’aloe vera è stata usata per secoli, la prima testimonianza di un uso umano arriva dal Papiro Ebers (un medico egiziano) del 16esimo secolo A.C. in Egitto, l’Aloe vera era chiamata “pianta dell’immortalità”. La pianta è poi stata usata terapeuticamente per molti secoli in Cina, Giappone, India, Grecia, Egitto, Messico e Giappone.

Il succo di Aloe vera

Il prodotto principale è un liquido condensato ottenuto prevalentemente dai tubuli esterni, situati al di sotto dell’epidermide della foglia. Avendo proprietà lassative, l’aloe si utilizza per curare la stitichezza e normalizzare il sistema e indurre la regolarità grazie alle qualità digestive. Si prende distante dai pasti solitamente per alcuni giorni. La medesima dose è indicata anche per chi vuole ottenere un efficacia depurativa su tutto l’organismo.
Inoltre il succo contiene oltre 75 nutrienti diversi, tra cui vitamine, minerali, enzimi, zuccheri, composti fenolici, lignina, saponine, steroli, aminoacidi e acido salicilico.

Il gel all’Aloe per la pelle

Il gel ha effetti rigenerenti sulla pelle e può essere usato in diversi casi:
Scottature
Attraverso la sua potente attività cicatrizzante a livello epiteliale della pelle, aiuta in caso di scottature. Esso agisce come uno strato protettivo sulla pelle e aiuta a reintegrare la sua umidità. Per le sue caratteristiche nutrizionali e proprietà antiossidanti, la pelle guarisce più velocemente.
Acne
L’Aloe vera in gel contiene due ormoni: auxina e gibberellina, che forniscono proprietà curative e antinfiammatorie che riducono l’infiammazione della pelle. La Gibberellina agisce come un ormone della crescita stimolando la crescita di nuove cellule e permette alla pelle di guarire rapidamente e naturalmente con cicatrici minime.
L’Aloe è e in grado di ridurre le infiammazioni della pelle, vesciche e prurito, mentre aiuta la pelle a guarire più rapidamente. Inoltre, nella medicina Ayurvedica, è utilizzata per trattare in modo efficace i problemi della pelle cronici, come la psoriasi, acne ed eczemi.
Crema idratante
Aloe idrata la pelle senza dare una sensazione grassa, così esso `s perfetto per chiunque abbia un colorito della pelle oleosa. Per le donne che fanno uso di minerale a base di make-up, aloe vera agisce come una crema idratante ed è ottimo per il viso prima dell’applicazione per previene l’essiccazione della pelle. Per gli uomini: Aloe vera gel può essere usato come un trattamento dopobarba come le sue proprietà curative in grado di trattare piccoli tagli causati dalla rasatura.

Controindicazioni

Il Gel di Aloe è sicuro quando applicato sulla pelle in modo appropriato come un farmaco o come cosmetico.
Se assunto per via orale in modo appropriato, è sicuro nel breve termine. Il gel è stato utilizzato in modo sicuro in una dose di 15 ml al giorno per un massimo di 42 giorni. Inoltre, una soluzione contenente gel di aloe 50% è stata utilizzata in modo sicuro due volte al giorno per 4 settimane.

Può essere eventualmente pericolosi se assunto in dosi elevate, può causare alcuni effetti collaterali come mal di stomaco e crampi. L’uso a lungo termine di grandi quantità di aloe può causare diarrea, problemi renali, sangue nelle urine, potassio basso, debolezza muscolare, perdita di peso e disturbi cardiaci. Sono stati riportati alcuni casi di problemi al fegato in alcune persone che hanno preso un estratto foglia di aloe; tuttavia, questo è raro.
Speciali precauzioni e avvertenze:
Gravidanza o allattamento:
Non prendere l’aloe per via orale in caso di gravidanza o allattamento al seno.
Bambini:
Il succo di Aloe e gli estratti di foglie sono eventualmente pericolosi se assunti per via orale nei bambini. I bambini di età inferiore ai 12 anni di età possono avere mal di stomaco, crampi e diarrea.
Diabete: Alcune ricerche suggeriscono che l’aloe potrebbe abbassare la glicemia. Se si prende l’aloe per via orale e si ha il diabete, monitorare attentamente i livelli di zucchero nel sangue.
Condizioni intestinali:
non prendere l’aloe perchè è un potenziale irritante intestinale.
Emorroidi: Non prendere lattice aloe se si dispone di emorroidi. Si potrebbe rendere la condizione peggiore. Ricordate, prodotti a base di foglie intere di aloe conterranno alcuni lattice aloe.
Problemi renali: Alte dosi di aloe lattice sono stati collegati a insufficienza renale e altre gravi condizioni.

Acquista i prodotti a base di Aloe Vera prezzi scontati online, clicca qui sotto:

Prezzi aloe vera scontata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *