Alimenti senza glutine: come acquistarli al miglior prezzo

Per chi è intollerante al glutine sono sempre di più i prodotti gluten free disponibili in supermercati e farmacie.
Il problema però non è tanto la varietà degli alimenti che è aumentata molto negli ultimi anni, quanto i prezzi che rendono seguire la dieta senza glutine abbastanza costoso.
Qui come in altri acquisti che non sono urgenti, conviene pianificare per bene e approfittare degli sconti che si possono trovare nelle farmacie online, qui trovi le migliori.

Elenco dei prodotti senza glutine

Diversi produttori hanno in catalogo alimenti senza glutine, tra le principali marche troviamo la Schar, Biaglut, Fior di Loto, Ki,Probios, e molte altre.
I prezzi variano parecchio, ma guardando bene le etichette e le percentuali dei componenti potremo comprare al giusto prezzo.

Pasta
Ottima idea le tagliatelle all’uovo della Schar, a un prezzo ancora più contenuto troviamo le penne rigate della BiaGlut, mentre per chi ama i formati particolari troviamo anche fusilli, conchigliette e capelli d’angelo sempre della Schar.

Pane
Il pane possiamo farlo noi, risparmiando sull’acquisto, usando le farine senza glutine della BiAglut, oppure prenderlo già pronto da protare in tavola come queste fette caserecce della Schar. Oppure possiamo passare per un processo intermedio usando un lievitato da 1kg come questo. 
Presenti anche i pani dolci pronti per marmellate o creme da spalmare come il morbido Bon Matin.

Pizza
Anche alla pizza possiamo non rinunciare affatto! possiamo usare con creatività le classiche basi pronte come questa della Schar, che è divisa in due porzioni.
Prezzi più elevati per prodotti per diete specifiche come quelli Tisanoreica.

Dolci e biscotti
Anche in questo caso la Schar ci vine in aiuto con i gustosi biscotti ripieni all’arancia.
Giusto propone biscotti al cioccolato, nocciole e stelline moolto simili a una nota marca, mentre ricordano un famoso biscotto bigusto con la crema in mezzo questi biscotti.
Alternativi ai savoiardi e pronti per mille utilizzi nei dolci come il tiramisù troviamo questi biscottoni fraganti della Ki.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *